Tecnologie impiegate

Le principali varietà di olivi presenti in azienda sono: Moraiolo, Frantoio, Leccino, Pendolino, Lazzera, Maurino, Ornellaia, Olivastra di Suvereto, Razzo, Pendagliolo, ed altre varietà tipicamente Toscane.

frantoioIl frantoio usato per molire le olive è un "Pieralisi"
l'olio è stoccato in recipienti di acciaio inox con annesso impianto di azoto, per conservare al meglio l'olio ottenuto.

In azienda avviene anche l'imbottigliamento e etichettatura delle bottiglie.
L'azienda trasforma le olive raccolte manualmente, o con l'ausilio di agevolatori, entro le successive otto ore.
frantoio1
Riusciamo ad estrarre dalle olive due tipologie di olio extravergine di alta qualità:
L'olio I.G.P Toscano  
e l'0lio denominato
"La Casaccia"

entrambi ottenuti nel nostro frantoio con tecnologia continua a due fasi ad estrazione a freddo senza aggiungere acqua nei processi di lavorazione, estraendo così in maniera esponenziale tutte le vitamine ed in particolare i polifenoli contenuti nell'olio in elevate percentuali.

L'azienda seleziona le varietà di frutta più adatte alla trasformazione artigianale in confetture e marmellate, lavorando i propri frutti appena raccolti con la tecnologia del "sottovuoto" impedendo l'ossidazione e consentendo di far evaporare l'acqua ad una temperatura di 42/45 gradi, concentrando il fruttosio e limitando al minimo l'uso di zucchero .

Questo metodo garantisce una straordinaria genuinità, l'integrità del sapore e della freschezza del prodotto, che senza l'aggiunta di conservanti, coloranti, gelatine,pectine e antiossidanti, viene portato in ebollizione versato nei barattoli, barattolichiusi e pastorizzati.

La pastorizzazione avviene con la tecnica della bassa temperatura in autoclave così da poter preservare le proprietà organolettiche dei frutti e delle verdure.
 

Azienda Agricola Olivodoro Suvereto (LI) Italia 
                                                                                                        By BD

  Site Map